Metodo



Ogni giorno lavoriamo in un perfetto bilanciamento tra metodo e creatività.

1. Ascolto

Nel nostro lavoro dobbiamo essere dei buoni ascoltatori. Grazie ad un brief completo e strutturato raccogliamo tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno per conoscerti meglio ed entrare nel tuo mondo.

2. Analisi

Studiamo i competitor, il linguaggio, i contenuti, il target, il mercato. Analizziamo le potenzialità della tua idea e i canali di comunicazione più adatti per dar vita al progetto.

3. Proposta

Nasce così la prima proposta, solitamente formata da diverse versioni. Seguirà un lavoro minuzioso fino al raggiungimento dell’obiettivo: creare un’immagine cucita su misura per la tua realtà aziendale, dallo studio del brand alla valutazione dei migliori canali di comunicazione.

4. Confronto

Ci rivediamo e ci confrontiamo. Ti raccontiamo nel dettaglio il lavoro svolto e ti mostriamo il processo creativo da cui ha avuto origine l’idea. Ascoltiamo le tue considerazioni e, se ce n’è bisogno, aggiustiamo il tiro.

5. Realizzazione

Grazie al nostro metodo di gestione del flusso di lavoro, ci prendiamo cura della tua comunicazione con un progetto a medio-lungo termine. Apportiamo nel tempo piccole modifiche incrementali ed evolutive per soddisfare sempre le tue aspettative.

6. Supporto

Alla realizzazione segue un costante monitoraggio dei risultati raggiunti. Leggiamo i dati e prepariamo report riassuntivi. Per qualsiasi cosa, per ogni dubbio, per ogni domanda noi ci siamo.