Siamo ragazzi con idee brillanti. Se sei curioso, contattaci!

Tootech

Il nostro cliente è: TooTech, azienda di consulenza informatica di Padova.

Il progetto è nato perché: TooTech si è affidata a noi per rinnovare la sua immagine aziendale.

Le nostre idee sono state: fresche e moderne, in tutti i supporti realizzati. Logo, payoff, sito web, brochure, biglietti da visita…

Vuoi conoscere tutta la storia?

Il nostro cliente è: TooTech, azienda di Padova che si occupa di consulenza informatica, dallo studio e sviluppo di software custom, alla vendita, assistenza e manutenzione hardware.

Il progetto è nato perché: il passaparola funziona alla grande! TooTech voleva rinnovare completamente la sua immagine e, grazie al consiglio di qualche amico, è venuta a conoscenza della nostra agenzia.

Le nostre idee sono state: pensate per costruire un’immagine coordinata innovativa rispetto alla precedente, in tutti i suoi aspetti. Abbiamo proposto un nuovo logo, ideato il payoff, rifatto il sito internet, la brochure aziendale, i biglietti da visita. Ci siamo occupati dell’elaborazione grafica, dei testi e anche delle foto. Un lavoro completo che ha portato alla nascita di un’ottima collaborazione.

Nella prima idea, la T rossa che è il loro segno distintivo, è stata scomposta in pixel, ma alla fine abbiamo semplificato questo concetto per dar vita ad un simbolo fluido e amichevole, dalla curve morbide.

Nella prima idea, la T rossa che è il loro segno distintivo, è stata scomposta in pixel, ma alla fine abbiamo semplificato questo concetto per dar vita ad un simbolo fluido e amichevole, dalla curve morbide.

Per il sito, grazie all’editing dei testi esistenti e alla stesura di contenuti ex novo abbiamo spiegato per bene tutti i servizi offerti dall’azienda, implementando ulteriori sezioni del menù e dando finalmente una chiara visione di chi è e cosa fa TooTech.

Per il sito, grazie all’editing dei testi esistenti e alla stesura di contenuti ex novo abbiamo spiegato per bene tutti i servizi offerti dall’azienda, implementando ulteriori sezioni del menù e dando finalmente una chiara visione di chi è e cosa fa TooTech.

Il progetto

Con TooTech è nato un bel rapporto. È uno di quei clienti che ci fanno pensare “magari fossero tutti così!”. Detto questo, quello che abbiamo fatto per quest’azienda è stato per ora un “unico lavoro”, se così si può dire, ma bello grosso. TooTech era alla ricerca di un’agenzia cui affidarsi per rinnovare completamente l’immagine aziendale. Abbiamo quindi pensato a font, logo, payoff e tutto quello che ne consegue. Navigando tra il web e la stampa abbiamo realizzato il sito internet, la brochure aziendale, i block notes, i bigliettini da visita. Il logo è stato creato a partire dai colori dell’azienda: il rosso e il grigio antracite, due colori dal “peso visivo” ben bilanciato. Abbiamo presentato varie proposte per arrivare alla fine al logo attuale, sicuramente più moderno del precedente. Nella prima idea, la T che è il loro segno distintivo, è stata scomposta in pixel, ma alla fine abbiamo semplificato questo concetto per dar vita ad un simbolo fluido e amichevole. Il payoff, “< the human side of the code />”, è racchiuso all’interno di un tag che richiama il linguaggio di programmazione. Nel messaggio c’è tutta la natura di TooTech, azienda che vive ogni giorno su righe e righe di codice, dando però un grande valore al fattore umano.

Per trasmettere al meglio tutto questo abbiamo proposto uno shooting. Il materiale fotografico è sempre molto utile per rappresentare l’anima di un’azienda: il suo personale e gli ambienti in cui vive. Le foto ci sono poi servite sia per il sito internet che per la brochure. Il sito internet è stato rivisto anche nei contenuti testuali: grazie all’editing dei testi esistenti e alla stesura di contenuti ex novo abbiamo spiegato per bene tutti i servizi offerti dall’azienda, dando finalmente una chiara visione di chi è e cosa fa TooTech. L’utilizzo di un linguaggio semplice e vicino al lettore è venuto da sé, visto l’approccio informale che hanno nei confronti dei loro clienti. Per i block notes e i bigliettini da visita ci siamo fatti venire in mente un’idea molto carina e apprezzata: abbiamo fatto stampare in rilievo il codice di uno dei tanti linguaggi informatici utilizzati ogni giorno dai programmatori. Infine, anche la brochure è stata rinnovata. Abbiamo lavorato sia sulle immagini che sui testi e ci siamo lasciati ispirare dalla richiesta del cliente per renderla “componibile”: TooTech ha clienti di settori diversi e in base al destinatario si possono aggiungere i casi di successo più rappresentativi. Un’idea a dir poco funzionale.

Il progetto


Con TooTech è nato un bel rapporto. È uno di quei clienti che ci fanno pensare “magari fossero tutti così!”. Detto questo, quello che abbiamo fatto per quest’azienda è stato per ora un “unico lavoro”, se così si può dire, ma bello grosso. TooTech era alla ricerca di un’agenzia cui affidarsi per rinnovare completamente l’immagine aziendale. Abbiamo quindi pensato a font, logo, payoff e tutto quello che ne consegue. Navigando tra il web e la stampa abbiamo realizzato il sito internet, la brochure aziendale, i block notes, i bigliettini da visita. Il logo è stato creato a partire dai colori dell’azienda: il rosso e il grigio antracite, due colori dal “peso visivo” ben bilanciato. Abbiamo presentato varie proposte per arrivare alla fine al logo attuale, sicuramente più moderno del precedente. Nella prima idea, la T che è il loro segno distintivo, è stata scomposta in pixel, ma alla fine abbiamo semplificato questo concetto per dar vita ad un simbolo fluido e amichevole. Il payoff, “< the human side of the code />”, è racchiuso all’interno di un tag che richiama il linguaggio di programmazione. Nel messaggio c’è tutta la natura di TooTech, azienda che vive ogni giorno su righe e righe di codice, dando però un grande valore al fattore umano.

Per trasmettere al meglio tutto questo abbiamo proposto uno shooting. Il materiale fotografico è sempre molto utile per rappresentare l’anima di un’azienda: il suo personale e gli ambienti in cui vive. Le foto ci sono poi servite sia per il sito internet che per la brochure. Il sito internet è stato rivisto anche nei contenuti testuali: grazie all’editing dei testi esistenti e alla stesura di contenuti ex novo abbiamo spiegato per bene tutti i servizi offerti dall’azienda, dando finalmente una chiara visione di chi è e cosa fa TooTech. L’utilizzo di un linguaggio semplice e vicino al lettore è venuto da sé, visto l’approccio informale che hanno nei confronti dei loro clienti. Per i block notes e i bigliettini da visita ci siamo fatti venire in mente un’idea molto carina e apprezzata: abbiamo fatto stampare in rilievo il codice di uno dei tanti linguaggi informatici utilizzati ogni giorno dai programmatori. Infine, anche la brochure è stata rinnovata. Abbiamo lavorato sia sulle immagini che sui testi e ci siamo lasciati ispirare dalla richiesta del cliente per renderla “componibile”: TooTech ha clienti di settori diversi e in base al destinatario si possono aggiungere i casi di successo più rappresentativi. Un’idea a dir poco funzionale.