Siamo ragazzi con idee brillanti. Se sei curioso, contattaci!

Sarmede

Il nostro cliente è: la Pro Loco di Sarmede, il famoso paese delle fiabe.

Il progetto è nato perché: promuovere le iniziative culturali richiede una progettazione grafica non indifferente!

Le nostre idee sono state: pensate per sviluppare una nuova immagine coordinata. Logo, sito web, libretto informativo, biglietti d’ingresso, gadget e tanto altro.

Vuoi conoscere tutta la storia?

Il nostro cliente è: la Pro Loco di Sarmede, il famoso paese delle fiabe.

Il progetto è nato perché: promuovere e comunicare le iniziative turistiche e culturali richiede una progettazione grafica non indifferente!

Le nostre idee sono state: pensate per sviluppare un’immagine coordinata completamente rinnovata. A partire dal logo e a seguire con il sito web, il libretto informativo, i biglietti d’ingresso, i gadget e tanto altro.

Il sito internet, pensato completamente da zero, è stato sviluppato per essere funzionale: qualche parola sul paese e la sua aura magica, e poi tutte le informazioni utili.

Il sito internet, pensato completamente da zero, è stato sviluppato per essere funzionale: qualche parola sul paese e la sua aura magica, e poi tutte le informazioni utili.

Il progetto

La Pro Loco di Sarmede nasce come associazione di volontari per promuovere e coordinare le iniziative turistiche e culturali di un paese a dir poco magico. Gli eventi più conosciuti sono fondamentalmente due: “Le fiere del teatro” e “Sarmede il paese delle fiabe”, ma durante tutto l’anno vengono organizzate molte altre attività per grandi e piccini. Mostre, rassegne teatrali, concerti, arti di strada, laboratori e così via.
È nata da qui la necessità di far confluire le varie attività in un contenitore comune. Il target è composto principalmente da famiglie e da qui siamo partiti per realizzare le nostre proposte, poi accettate con grande entusiasmo dall’ente Pro Loco. Il nostro lavoro si è concretizzato in una vera e propria immagine coordinata completamente rinnovata e facilmente identificabile.
Abbiamo iniziato dal logo, elemento distintivo che dà unicità al brand fornendo una chiara riconoscibilità.
Per il naming si è pensato di trasformare il nome di Sarmede in una serie di forme colorate dall’aspetto ludico, senza però perdere di eleganza e prestigio. La À accentata diventa una bambina, la M richiama gli archi decorati dello storico palazzo del Comune, la E a strisce le t-shirt degli artisti di strada. Le lettere rimandano anche alle forme utilizzate nei giochi per bambini, un po’ come le costruzioni: combinate insieme danno vita a nuove immaginarie figure. Il payoff, “il paese delle fiabe”, vuole invece consacrare questo paese come luogo fantastico che parla al cuore dei bambini.

Il sito internet, pensato completamente da zero, è stato sviluppato per essere funzionale: qualche parola sul paese e la sua aura magica, e poi tutte le informazioni utili. Le attività proposte, il calendario degli eventi, le ultime news e i contatti. E anche la possibilità di registrarsi per acquistare on-line il proprio biglietto d’ingresso o per rimanere sempre aggiornati tramite il servizio di newsletter.
Semplice e completo insomma, ma senza perdere il carattere distintivo di questa realtà. Lo stile colorato, ludico, accattivante e dall’animo leggero è stato il denominatore comune per tutti gli altri supporti sviluppati: i manifesti per le scuole, i biglietti d’ingresso, il libretto informativo con il calendario delle attività, ma anche qualche gadget come i bicchieri di plastica utilizzati nell’area ristoro delle manifestazioni.
Detto questo, non ci resta che invitarvi a tenere d’occhio il calendario per partecipare alle prossime attività in programma. E con questa scusa, vedere dal vivo quello di cui vi abbiamo parlato. ;)

Il progetto


La Pro Loco di Sarmede nasce come associazione di volontari per promuovere e coordinare le iniziative turistiche e culturali di un paese a dir poco magico. Gli eventi più conosciuti sono fondamentalmente due: “Le fiere del teatro” e “Sarmede il paese delle fiabe”, ma durante tutto l’anno vengono organizzate molte altre attività per grandi e piccini. Mostre, rassegne teatrali, concerti, arti di strada, laboratori e così via.

È nata da qui la necessità di far confluire le varie attività in un contenitore comune. Il target è composto principalmente da famiglie e da qui siamo partiti per realizzare le nostre proposte, poi accettate con grande entusiasmo dall’ente Pro Loco. Il nostro lavoro si è concretizzato in una vera e propria immagine coordinata completamente rinnovata e facilmente identificabile.

Abbiamo iniziato dal logo, elemento distintivo che dà unicità al brand fornendo una chiara riconoscibilità.
Per il naming si è pensato di trasformare il nome di Sarmede in una serie di forme colorate dall’aspetto ludico, senza però perdere di eleganza e prestigio. La À accentata diventa una bambina, la M richiama gli archi decorati dello storico palazzo del Comune, la E a strisce le t-shirt degli artisti di strada. Le lettere rimandano anche alle forme utilizzate nei giochi per bambini, un po’ come le costruzioni: combinate insieme danno vita a nuove immaginarie figure. Il payoff, “il paese delle fiabe”, vuole invece consacrare questo paese come luogo fantastico che parla al cuore dei bambini.

Il sito internet, pensato completamente da zero, è stato sviluppato per essere funzionale: qualche parola sul paese e la sua aura magica, e poi tutte le informazioni utili. Le attività proposte, il calendario degli eventi, le ultime news e i contatti. E anche la possibilità di registrarsi per acquistare on-line il proprio biglietto d’ingresso o per rimanere sempre aggiornati tramite il servizio di newsletter.

Semplice e completo insomma, ma senza perdere il carattere distintivo di questa realtà. Lo stile colorato, ludico, accattivante e dall’animo leggero è stato il denominatore comune per tutti gli altri supporti sviluppati: i manifesti per le scuole, i biglietti d’ingresso, il libretto informativo con il calendario delle attività, ma anche qualche gadget come i bicchieri di plastica utilizzati nell’area ristoro delle manifestazioni.

Detto questo, non ci resta che invitarvi a tenere d’occhio il calendario per partecipare alle prossime attività in programma. E con questa scusa, vedere dal vivo quello di cui vi abbiamo parlato. ;)