Fabio, il “grafico che fa il titolare”.

Noi

Un’auto scura, un paio di occhiali poggiati sulla scrivania e un entusiasmo dilagante durante le partite al videogame con i suoi ragazzi in pausa pranzo: questi sono i tre indizi da cui partiamo oggi per raccontarvi di Fabio, il nostro titolare.

Chi è Fabio Damo? È un perito tecnico grafico pubblicitario formatosi in quel di Oderzo, che lavora sin da giovanissimo nella creazione di insegne luminose. Ma i suoi esordi professionali ci portano a Mareno di Piave, in un negozio di foto-sviluppo dove comincia a lavorare, quattordicenne, per potersi ricomprare un cellulare smarrito. Una storia curiosa! ;)

Dopo aver lavorato per diverso tempo in Technos, occupandosi di stampa tipografica prima e digitale poi, Fabio decide di fare il grande salto (un po’ come quelli che fa sullo snowboard) mettendosi in proprio: l’avventura parte con Grafica Promo, proseguendo dal 2011 con Wom ADV - l’attuale AWOM -.

“Reinterpretare le idee del cliente adattandole al target di riferimento”

Da Fabio non avrete mai un logo bello-e-basta, ma un lavoro grafico completo e funzionale.
Un lavoro inteso come connubio armonico tra l’ascolto iniziale dell’idea del cliente, l’estetica e il mercato di riferimento.

Questo perché è importante dare vita a un’idea plasmandola a un modo di comunicare che sia adatto al target cui si riferisce, anche a scapito dei virtuosismi di perfezione grafica.
Per dirla con parole sue, “la grafica non deve essere solo un esercizio di perfezionismo”.

Una dichiarazione rilasciata spontaneamente. ;)

Sin dalle scuole medie avevo due grandi sogni, e uno dei due era quello di avere un’agenzia di comunicazione. Ho sempre avuto l’idea di un’azienda basata sugli aspetti umani più che su quelli economici, perché i soldi non sono la felicità. La felicità è il tempo. Il tempo che passi bene”.

Devi realizzare un lavoro grafico: 3 motivi per rivolgerti a Fabio.

Innanzi tutto perché non è tipo da intortarti con terminologie difficili: se una cosa non funziona, Fabio te lo dice subito (del resto è del Leone, un segno zodiacale molto diretto!).

In secondo luogo perché, se oltre ad aver bisogno di un logo ami la montagna, riceveresti tanti consigli interessanti su dove andare e cosa fare: il Boss, infatti, è anche uno sciatore praticante! ;)

Ma soprattutto perché data la lunga esperienza maturata direttamente, sul campo, non è un “titolare che fa il grafico”, bensì un “grafico che fa il titolare”. E la differenza è tutta qui.