VIA MATTEOTTI, 113
31015, CONEGLIANO (TV)
ITALIA

Comunicazione e marketing per l'agenzia immobiliare

Casi studio

No, questo non è un articolo sulle regole d’oro del digital marketing per l’ambito immobiliare, né la classica “guida definitiva per [obiettivo stratosferico]” che di definitivo, spesso e volentieri, non ha proprio nulla. Spoiler: non c’è mai niente di definitivo nel web, è sempre tutto in costante mutamento. Qui vogliamo solo raccontarti brevemente e senza scendere troppo nei dettagli, quello che da anni con impegno è il nostro lavoro per Cuore di Casa, agenzia immobiliare di Conegliano.

Lavoriamo ormai con e per questa realtà da molto tempo e con questo non vogliamo tirarci una pacca sulla spalla da soli, ma sottolineare una cosa per noi importante: la collaborazione attiva e costante porta a risultati reali. Potrebbe sembrare la scoperta dell’acqua calda e invece è una cosa che non possiamo dare per scontata, te lo assicuriamo. Purtroppo a volte ci sono dei clienti che pensano di esternalizzare qualche servizio all’agenzia di comunicazione e che poi “faccia tutto lei”, che si sostituisca al cliente. Ma questo non avviene MAI, non può avvenire, altrimenti saremmo esperti di macchine da caffè, pizze gourmet, vino, mobili, immobili, miele e chi più ne ha più ne metta.

Non funziona così, anzi, è il contrario! Il cliente è esperto nel suo settore e noi nel nostro. Ed è proprio dall’unione di queste due cose che, se calibrate bene, nascono collaborazioni proficue che portano a risultati veramente interessanti. Insomma, quello che vogliamo creare con il nostro lavoro è un rapporto win-win. Perché la relazione tra le persone, prima ancora di quella professionale, può fare davvero la differenza ed è una cosa a cui teniamo molto, da sempre. Altrimenti non avremmo vissuto fino ad oggi con il word of mouth, ossia il passaparola da cui nasce il nome della nostra agenzia.


È proprio questo ciò che è successo con Cuore di Casa

La prima richiesta da parte dell’agenzia è stata un lavoro di rebranding, il nostro pane quotidiano. Ci sono voluti incontri, spiegazioni, revisioni, proposte su proposte e mesi di lavoro per poi arrivare al risultato di oggi. Attenzione però! Non si tratta in questo caso solo di un logo nuovo, ma di un’intera immagine rivisitata, rafforzata, pregnante e profondamente rappresentativa dell’azienda. Primo obiettivo raggiunto.

Trovato l’equilibrio tra noi e loro, capito il nostro modo di lavorare e i loro obiettivi, ci siamo poi incastrati alla perfezione e Cuore di Casa ha scelto la nostra agenzia per la cura della comunicazione aziendale. Secondo obiettivo raggiunto. 

Oggi le attività che svolgiamo sono le più disparate, tutte a supporto di una comunicazione efficace, professionale e coerente: dalla gestione delle pagine social al copywriting, dalla newsletter ai gadget, dalla carta intestata alle campagne pubblicitarie.


Tutto bellissimo, ma nel concreto come si arriva a questo punto?

Facciamola semplice: ci vogliono tempo (incontri settimanali o bisettimanali), risorse (due o tre persone al servizio di un progetto), competenze (le loro nell’immobiliare e le nostre nella comunicazione) e obiettivi chiari e condivisi sui quali lavorare. Insomma, niente di più lontano dall’idea che un’agenzia possa completamente sostituirsi al cliente.